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ORGANIZZAZIONE

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Competenza di organizzazione, di verifica delle proprie attività e di integrazione con altri operatori e servizi

Attuare gli interventi assistenziali tenendo conto delle finalità e degli obiettivi del servizio di appartenenza valutando, per l’area di propria competenza, gli interventi più appropriati da proporre

Realizzare gli interventi di competenza, perseguendo gli obiettivi del piano assistenziale elaborato con l’équipe; gestire le proprie attività, secondo priorità, utilizzando in modo ottimale le risorse disponibili, nel rispetto dei vincoli e dei principi etici enunciati negli orientamenti deontologici dell’operatore socio – sanitario

Partecipare attivamente alle riunioni del gruppo di lavoro e ai momenti formali di passaggio delle consegne;

Utilizzare gli strumenti informativi in uso per la registrazione/trasmissione di informazioni per la continuità assistenziale;

Utilizzare metodologie di lavoro comuni con le équipe del servizio;
Segnalare a chi di competenza i problemi incontrati durante la propria attività richiedendo, se necessario, la consulenza e l’intervento di altri operatori di specifica professionalità;

Selezionare le informazioni da riferire agli altri operatori dell’équipe perché utili all’ inserimento e al progetto assistenziale;

Collaborare nelle attività di verifica degli interventi di propria competenza, in funzione della qualità del servizio; collaborare alla definizione dei propri bisogni di formazione, partecipare ai corsi di aggiornamento, disponibile a trasferire innovazioni e cambiamenti nel proprio contesto operativo

Informare l’utente sulle opportunità offerte dai servizi del territorio, aiutandolo, nel disbrigo di semplici adempimenti burocratici

Concorrere, rispetto agli operatori dello stesso profilo, al tutorato dei tirocinanti e dei neoassunti

Collaborare all’organizzazione di attività di socializzazione sostenendo la partecipazione degli utenti ad iniziative culturali e ricreative sia sul territorio che in ambito residenziale